Tennis Court - Il campo da tennis

Nato attraverso un lavoro di progettazione pluriennale, in stretta collaborazione con una équipe di esperti di tennis e sportivi di spicco, l'originale sistema di pavimentazione sportiva modulare si è affermato nel mercato ed è diventato una delle più innovative superfici tennis.

Il design di questa modellata superficie in spessore è capace di garantire, grazie ad una propria flessione elastica, un gioco più lungo e meno "pesante".

Tre sono gli aspetti che contraddistinguono maggiormente la superficie:

Design Antitrauma - Shock absorbing

Una superficie pensata e sviluppata per assorbire gli impatti verticali e le tensioni laterali tipiche del gioco del tennis. Ciò elimina il logoramento e lo stress per articolazioni e legamenti che si verificano giocando sulle superfici dure.

Rimbalzo testato e collaudato

Il perseguimento di un rimbalzo della palla non falsato, in passato è stato studiato dall'Ente Ricerche e Collaudi Materiali (FMPA) dell’Università di Stoccarda e nel corso degli anni è stato testato dall'Istituto per la Tecnica di pavimentazioni sportive, Dipl. Ing. H.J.Kolitzus, CH. Nell'attuale sistema di rating, attuato dall'Itf, si classifica come superficie veloce, Fast5.

Aspetti economici

I campi sono contraddistinti da un'estrema facilità di realizzazione e, grazie al design drenante ed antiscivolo, sono immediatamente pronti all'uso dopo la pioggia. Inoltre, grazie al sistema costruttivo, offrono una durata nel tempo maggiore rispetto ai campi tradizionali.

In ordine tutti i principali vantaggi:

  • Rimbalzo della palla uniforme e testato;
  • Campi adatti alle diverse condizioni meteo con realizzazioni sia in zone estremamente fredde sia in zone estremamente calde;
  • Design che assorbe gli impatti e le tensioni laterali per articolazioni e legamenti;
  • La posa in opera, una volta predisposto il sottofondo solido, si effettua in un solo giorno; (video)
  • Facile installazione su campi logori e consumati. (Copre eventuali crepe del sottofondo o superfici incise e danneggiate);
  • Bellezza duratura: hanno un ottimo impatto visivo e non occorre mai rifare la superficie o pitturarla. (non vi è decolorazione essendo la pavimentazione trattata ai raggi U.V);
  • Deflusso immediato dell’acqua grazie al quale i campi sono utilizzabili subito dopo la pioggia (o la neve), aumentando la possibilità di utilizzo del campo stesso;
  • Autopulenti (si puliscono da sé con la pioggia);
  • Possiedono una bassa temperatura superficiale in estate.
  • Ideale anche per Paddle tennis e campi minitennis per manifestazioni temporanee
Tennis Court by SwissFlex VersaCourt

PRIMA

Prima

DOPO

Dopo

Campo Tanques 2002
Foto estate 2010

Campo del 2002

In conclusione:


Un'ottima soluzione per chiunque voglia investire in un impianto sportivo.

Un prodotto dove qualità di gioco, durevolezza e bellezza si uniscono alla facilità di gestione.

Risulta ideale per Tennis Club, resorts, strutture alberghiere, case private, centri sportivi in genere e centri sportivi aziendali, rendendo possibili anche soluzioni d’impianto particolari (tetti piani, terrazzamenti)




SWISS FLEX® is one of the best tennis surfaces I have played on. It plays like a clay court with a slightly slower speed and higher ball bounces than a hard court. The surface has absolutely wonderful stress reduction on ankles, knees, and legs. It is really fun to play on.
I can hardly think of a better surface.
The anti-fatigue design of SWISS FLEX® is really noticaeble after every match.